Flavia Dule approda a Sidanza da piccolissima, talentuosa e molto passionale, determinata e ballerina nel cuore, le maestre ne curano l’interesse e a 14 anni mossa dal desiderio di fare della danza il suo lavoro, si trasferisce a Milano. Studia presso il MAS, sotto la direzione di LUDMILL CAKALLI e dopo un anno di studio all’approccio della danza in modo professionale ha subito un esperienza in una piccola compagnia di Livorno diretta da Valeria Delfino sotto il nome di KAOD DANCE COMPANY. A Livorno frequenta la scuola Arte Danza studiando danza classica con Silvia Chirico e contemporaneo con Valeria Delfino. Mossa dall’esigenza di ampliare maggiormente il suo studio, partecipa alle audizioni per l’OPUS BALLETT di Firenze, e qui approfondisce tutto il mondo della danza contemporanea e dell’improvvisazione, le tecniche di release e floor work, entrando anche far parte anche della compagnia con la produzione IL LAGO DEI CIGNI.
Durante il suo ultimo anno all’Opus partecipò a numerosi concorsi e attraverso una coreografia creata da lei stessa ottenne un’importante borsa di studio presso la FOLKWANG UNIVERSITAT DER KUNSTE e altri importanti riconoscimenti.
A Flavia poi, capita un’opportunità lavorativa in America presso la compagnia MISTYC BALLETT con la quale lavora per 5 mesi affrontando successivamente un mese di studio intensivo presso le principali strutture di danza newyorchesi, dalla PERIDANCE DANCE CENTER al BROADWAY DANCE CENTER.
Rientrata in Italia come Freelancer cercando di mantenere aperte ogni possibilità di studio e ricerca coreografica. Attualmente è impegnata in diversi progetti con la compagnia BARBAROSSADANZA diretta da ALESSIO BARBAROSSA e VALENTIN PORCU con base a Firenze e partecipa alle residenze coreografiche presso Barbarano tenute da ELIO GERVASI.
Flavia è ancora alla ricerca di un suo linguaggio personale in costante ascolto e mutamento, pronta alla scoperta di nuovi luoghi e nuove esperienze che possano arricchire la sua artisticità, e ogni tanto torna da noi di Sidanza, dove tutto è cominciato e collabora quando può, con gli allievi.